Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Wta: comanda sempre la Barty, Giorgi sale di tre posizioni

Getty Images

Al secondo posto c'è la bielorussa Sabalenka, chiude il podio la ceca Krejcikova. Camila è ora 30esima, best ranking per Jasmine Paolini

ROMA - Dopo la vittoria agli Australian Open, Ashleigh Barty è sempre più leader del Ranking Wta, seguita dalla bielorussa Sabalenka e della ceca Krejcikova. Al quarto posto c'è la polacca Swiatek, seguita dalla seconda tennista ceca in top-10, Karolina Pliskova. Sesto e settimo posto per le due spagnole Badosa e Muguruza, che nel giro di qualche settimana ha perso quattro posizioni. Ottava la greca Sakkari, nona la estone Kontaveit. Chiude la top-10 Danielle Collins.

Le azzurre: best ranking per Jasime Paolini

La migliore delle azzurre è Camila Giorgi, che sale di tre posizioni ed è ora 30esima. Best ranking per Jasmine Paolini, 49esima. In top-100 anche Martina Trevisan, che risale di ben 18 posizioni ed è ora 93esima. Risale di ben 26 posizioni Lucia Bronzetti, che occupa ora il 116esimo posto del ranking. Male Sara Errani: perde 25 posizioni ed è ora 156esima. In top-200 anche Elisabetta Conciaretto - 164esima - e Lucrezia Stefanini, che è 177esima. Più indietro le altre italiane. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi