Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Cordoba 2022, Thiem annuncia il forfait

EPA

L'ex n.3 al mondo è lontano dai campi da diversi mesi a causa di un infortunio: un problema alla mano destra lo ha indotto a ritirarsi dal tabellone del torneo

Continua il momento 'no' di Dominic Thiem, ex n.3 al mondo che da diversi mesi è lontano dai campi a causa di un infortunio e che ha dovuto rinunciare al possibile rientro al torneo Atp di Cordoba. Un problema alla mano destra, "una piccola tensione ai legamenti", ha spiegato l'austriaco, lo ha indotto a ritirarsi dal tabellone "a causa del grande dolore" e rimandare tutto ad un prossimo torneo in programma a Buenos Aires, dove spera "di essere al 100%", come ha scritto sui social. Il vincitore degli US Open 2020, 28 anni, è scivolato al 37/o posto nel ranking mondiale, soprattutto a causa dell'infortunio ad un polso nell'estate 2021 che gli ha impedito di difendere il titolo a Flushing Meadows e a mancare anche l'appuntamento con gli Open d'Australia che si sono conclusi domenica 30 gennaio a Melbourne, con la vittoria di Nadal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi