Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wimbledon, Panatta: "Russi esclusi? Che stupidaggine"

ANSA

Il grande ex tennista: "Decisione ipocrita e ingiusta, Medvedev e Rublev avevano subito preso le distanze. Berrettini e Sinner moderni e fortissimi"

ROMA - Anche Adriano Panatta si aggiunge al coro dei contrari alla decisione di escludere i tennisti russi dal torneo di Wimbledon. Intervenendo su Radio1, il grande ex-tennista ha così espresso la sua perplessità: "La trovo una stupidaggine. Tra l'altro Medvedev e Rublev mi pare abbiano già dissentito da quanto sta facendo il loro paese. Sono due atleti che fanno i tennisti di lavoro. Un ingegnere russo che vive a Londra allora non dovrobbe più lavorare? E' un'ipocrisia totale. Ma oggi non andrei a giocare in Russia in Coppa Davis, è una nazione in guerra".

"Berrettini e Sinner forti e moderni"

Panatta si è poi soffermato su Berrettini e Sinner, pur confessando una certa disaffezione per il tennis di oggi: "I nostri sono due ragazzi fortissimi e moderni, seppur molto diversi tra loro per caratteristiche. Seguo più loro del resto per patriottismo, seguirei anche Federer, che è stato e sempre sarà il tennis, ma ammiro Nadal, anche dal punto di vista umano, e Djokovic, che però con le dichiarazioni degli ultimi due anni non è ha azzecata una".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi