Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: "Russi agli Internazionali? Regola valga per tutti"

LAPRESSE

Il numero 1 del Coni dice la sua in merito alla partecipazione degli atleti moscoviti al torneo di Roma. Vezzali: "In corso approfondimenti"

MILANO - "Tennisti russi agli Internazionali? Il Cio ha dettato delle linee da seguire, delle indicazioni alla federazioni Internazionali. L'Italia è in sintonia con le linee decise dal Comitato Olimpico. Per la partecipazione agli Internazionali è diversa da Wimbledon. Sono in corso approfondimenti di carattere formale": lo dice il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali intervenuta alla giornata di sport "Il Foglio a San Siro".

Malagò: "Regola valga per tutti"

Così, invece, Malagò: "Il Cio ha detto che russi e bielorussi non potevano partecipare e tutte le federazioni hanno seguito le indicazioni, così come anche alcuni privati come la F1 e Wimbledon. ATP e WTA non hanno ritenuto giusto il provvedimento? È un loro diritto ma devono sapere che il resto del mondo si comporta in modo diverso. Ho solo detto, cari tennisti, siete gli unici che ragionano in questo modo: se vincete la vostra battaglia, a questo punto bisogna chiedere scusa a tutti gli altri e li riporti dentro tutti. Deve essere uguale per tutti": Ha detto il numero uno del Coni. "Se si devono concedere delle eccezioni, allora vale la pena rivedere le cose per gli altri", conclude. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi