Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, Sonego e Fognini si preparano per Madrid

I tre sono inseriti nel main draw, mentre Musetti dovrà passare dalle qualificazioni. Assente Matteo Berrettini

ROMA Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini sono i tre azzurri al via nel main draw Masters 1000 di Madrid al via lunedì, come prologo agli Internazionali d'Italia. A loro potrebbe aggiungersi Lorenzo Musetti, che proverà da domani a superare le qualificazioni. Il sorteggio ha riservato per Sinner al primo turno lo statunitense Tommy Paul, n.34 Atp, che non ha mai incontrato, e quindi uno tra l'australiano Alex De Minaur e lo spagnolo Pedro Martinez. Sonego dovrà vedersela con il britannico Jack Draper e poi eventualmente col russo Andrey Rublev, ammesso direttamente al secondo turno. Fognini, infine, avrà di fronte il georgiano Nikoloz Basilashvili e in prospettiva lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Assente Matteo Berrettini

In campo a Madrid si vedranno 14 dei primi 16 giocatori del ranking mondiale. Mancheranno solo il russo Daniil Medvedev, che sta recuperando dopo l'operazione alla schiena, e l'azzurro Matteo Berrettini, in riabilitazione dopo l'intervento alla mano destra. Novak Djokovic, favorito, e le prime otto teste di serie entreranno in gara direttamente al secondo turno. Interessante la sfida al primo turno tra il britannico Andy Murray, vincitore del torneo nel 2008 e nel 2015, e l'austriaco Dominic Thiem, in gara con il ranking protetto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi