Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

No a russi e bielorussi a Wimbledon, Nadal: "È ingiusto"

EPA

Il campione spagnolo, d'accordo con Djokovic, si scaglia contro la decisione che esclude alcuni giocatori dallo Slam inglese

Nessun tennista russo o bielorusso a Wimbledon, la decisione è già stata annunciata giorni fa. L'esclusione è ufficiale, ma non ha trovato d'accordo gli altri giocatori. Djokovic si è già espresso in merito, lo stesso ha fatto Nadal: "Molto ingiusta. Non possono fare molto loro, che colpa hanno per quanto sta succedendo, mi dispiace davvero per loro. Dico comunque che quanto succede nel nostro sport è irrilevante di fronte a così tante persone che muoiono e soffrono", ha detto il campione spagnolo a Madrid dove disputerà il Masters 1000 di casa. Lo Slam inglese si svolgerà dal 27 giugno e il 10 luglio e non vedrà quindi la partecipazione, tra gli altri, del n.2 del mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev (N.8) e Aryna Sabalenka (N.4).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi