Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fenomeno Alcaraz a Madrid: batte Nadal e sfida Djokovic in semifinale!

Getty Images

Il 19enne spagnolo vince il 'derby' con Rafa e ora affronterà il serbo numero uno del mondo, che dopo aver approfittato del ritiro di Murray ha regolato il polacco Hurkacz (6-3, 6-4)

MADRID (SPAGNA) - Carlos Alcaraz non finisce più di stupire. Il 19enne spagnolo, già numero 9 del ranking Atp, ha infatti battuto il suo idolo Rafa Nadal nei quarti di finale del 'Mutua Madrid Open', quarto Masters 1000 stagionale (montepremi di 6.744.165 euro) che si sta disputando nella capitale spagnola (combined con un WTA 1000) sulla terra battuta della "Caja Magica" . 

Madrid Open: i risultati e le dirette

In semifinale contro Nole

Partenza a mille per il baby fenomeno, che ha chiuso il primo set 6-2 ma ha poi subito la reazione del più esperto connazionale, che nel secondo si è imposto con un perentorio 6-1. Nel set decisivo però Alcaraz ha ritrovato la verve di inizio partita e alla fine l'ha spuntata con il punteggio di 6-3. Il giovane spagnolo ora affronterà in semifinale il serbo numero uno del mondo Novak Djokovic, che dopo aver approfittato nel turno precedente del ritiro dello scozzese Andy Murray ha infatti piegato senza troppi affanni (6-3, 6-4) il polacco Hubert Hurkacz (n.14 Atp).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi