Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal: "Roland Garros? Ho già i biglietti per Real-Liverpool"

Getty Images

Il tennista spagnolo, grande tifoso dei Blancos: "Sono a Parigi per giocare e per la finale di Champions League"

Non potrebbe mancare per nessuna ragione al mondo, e in effetti non mancherà: Nadal sarà presente alla finale di Champions League che il "suo" Real Madrid giocherà il 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis, vicino Parigi, contro il Liverpool. Lo spagnolo è un grande tifoso dei Blancos: "Sono qui per giocare il Roland Garros, ma naturalmente ho già i biglietti per la finale di Champions", ha spiegato Nadal, che punta al 14° titolo in 18 partecipazioni a Parigi ma che è pronto a lasciare la racchetta per tifare la squadra di Ancelotti.

Nadal: "C'è chi è più in forma di me, ma..."

"Oggi sembra che ci siano giocatori più in forma di me, e sicuramente lo sono, ma non sai mai cosa potrà succedere nei prossimi giorni - ha detto nel Media Day a Parigi -. Devo credere nelle mie possibilità e nel lavoro quotidiano". Nadal è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, dove ci sono anche il numero 1 del mondo Novak Djokovic, suo possibile avversario nei quarti, e Carlos Alcaraz. "Mentalmente per me non è importante. Certamente, dal punto di vista del tennis, la nostra metà di tabellone è molto dura. Ma è uno Slam, le sorprese sono dietro l'angolo" ha concluso.

Roland Garros: Djokovic, Nadal, Zverev e Alcaraz nella stessa parte del tabellone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi