Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, Alcaraz ko: Zverev vola in semifinale

Getty Images

Il tedesco supera il 19enne spagnolo in quattro set con il punteggio di 6-4 6-4 4-6 7-6(7). In semifinale affonterà il vincente del confronto tra Djokovic e Nadal

PARIGI (FRANCIA) - Alexander Zverev è il primo semifinalista del Roland Garros maschile, secondo Slam stagionale in corso sulla terra battuta parigina. Il tennista tedesco, testa di serie numero 3, si è imposto nei quarti di finale sullo spagnolo Carlos Alcaraz, sesta forza del seeding, in quattro set con il punteggio di 6-4 6-4 4-6 7-6(7), maturato in tre ore e 21 minuti di gioco. Zverev attende ora il vincente del quarto 'stellare' tra il serbo Novak Djokovic (n. 1) e lo spagnolo Rafael Nadal (n. 5)

Roland Garros, i risultati e i 'live' delle partite

Zverev, vittoria al cardiopalma

Il tennista tedesco diventa il quarto giocatore capace di battere il 'baby-fenomeno' Carlos Alcaraz nel 2022 e lo fa in un match sconsigliato ai deboli di cuore: dopo aver dominato i primi due set, il tedesco accusa un passaggio a vuoto nel terzo periodo di un match che si decide al secondo match point nella battaglia del tie-break del quarto parziale. Lo spagnolo si arrende così dopo 14 successi e due tornei consecutivi vinti, l'Atp di Barcellona e il Masters 1000 di Madrid, quest'ultimo vinto in finale proprio contro Zverev che si prende la rivincita e stacca il pass per la semifinale dell'open francese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi