Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini da urlo a Stoccarda: batte Otte e vola in finale!

EPA

L'azzurro vince con un doppio tie-break contro il tedesco e si giocherà il titolo contro Murray 

STOCCARDA (Germania) - L'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 250 di Stoccarda prosegue: l'azzurro conquisto la finale grazie al successo, ottenuto con il punteggio di 7-6(7), 7-6(5), contro il padrone di casa Oscar Otte (numero 61 del mondo) in un'ora e 46 minuti. Matteo raggiunge la seconda finale in carriera sull'erba di Stoccarda, dove vinse già nel 2019, e si giocherà il titolo contro Murray, che ha sconfitto Kyrgios in due set, vinti 7-6(5), 6-2.

La partita

Due ottimi battitori, una sola palla break concessa (avuta da Berrettini all'8° gioco)e la prima frazione finisce inevitabilmente al tie-break dove Otte fa un bel regalo all'azzurro: sotto 8-7 il tedesco commette il suo 2° doppio fallo dell'incontro per il 7-6 Berrettini. Stesso copione anche nel 2° set, si va al tie-break ma questa volta Matteo è gelido: conquista il mini-break e vola sul 6-3, Otte salva i primi 2 match-point con 2 servizi ma, sul 6-5 con servizio Berrettini non fallisce e chiude la pratica.

Berrettini: "Chiesto molto al mio servizio"

Le parole di Matteo dopo il successo contro Otte: "Qui mi sento a casa. C'erano anche dei miei tifosi, probabilmente amano il mio gioco. Questa è la terza volta che giocavo contro Otte, sapevo che lui può servire così. E quando l'avversario serve bene tu devi servire meglio. Ho chiesto molto al mio servizio oggi. Congratulazioni a lui. Sono contento della mia vittoria - aggiunge - Se guarderò la semifinale tra Kyorgios e Murray? In genere è il mio coach che vede l'altra partita, devo farlo un po lavorare. Li ho comunque tutti e due sull'erba. Ho bisogno di riposo e sono pronto per domani".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi