Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer mette nel mirino la Laver Cup: "Spero di tornare a settembre"

Reduce dall'operazione al ginocchio dello scorso luglio, il tennista svizzero non si arrende: "Recupero difficile ma voglio esserci"

ROMA - Roger Federer mette nel mirino la Laver Cup e il torneo di Basilea. Lo ha fatto sapere lo stesso fuoriclasse svizzero in un'intervista a Srf Sport: "Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato lunga. Ma sono molto attivo. Vado in palestra cinque o sei volte a settimana. Gioco pochissimo a tennis, un po' con i miei figli. Potrei fare di più ma il mio obiettivo è essere pronto a giocare la Laver Cup e il torneo di Basilea", ha dichiarato l'elvetico che si è operato al ginocchio lo scorso luglio.

Nadal e il trionfo numero 14 al Roland Garros: non lasciarci, marziano!

Federer, obiettivi Londra e Basilea

Mentre prosegue nel programma di recupero, Roger Federer cerca di bruciare le tappe e mette nel mirino due appuntamenti chiave: la Laver Cup, che si disputerà a Londra dal 23 al 25 settembre e l'Atp 250 di Basilea, sua città natale, che si giocherà dal 24 al 30 ottobre. L'ultima partita di Federer risale alla sconfitta ai quarti di finale contro Hubert Hurkacz (6-3, 7-6, 6-0) a Wimbledon undici mesi fa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi