Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shapovalov accusa il Queen's Club di maschilismo: il messaggio sui social

EPA

Il canadese polemico: "Ironico che prenda il nome da una donna potente e straordinaria e poi discrimina le tenniste professioniste"

LONDRA (INGHILTERRA) - L'avventura di Denis Shapovalov al Queen's è durata pochissimo. Il tennista canadese, infatti, è stato sconfitto per due set a uno al debutto da Paul. A pochi giorni dalla débâcle, però, il 23enne di origini israeliane ha criticato fortemente gli organizzatori del torneo che si svolge sull'erba londinese e precede lo slam di Wimbledon.

Diretta Berrettini-Van de Zandschulp dalle 14: dove vederla in tv e streaming

Shapovalov attacca gli organizzatori del Queen's

Shapovalov, infatti, ha scritto un post sui social nel quale sottolinea la differenza di trattamento che viene fatta tra tennisti professionisti uomini e donne: "Ironico che il Queen's Club prenda il nome da una donna potente e straordinaria, ma che discrimina apertamente le tenniste professioniste non permettendo loro di allenarsi nel club quando devono prepararsi per Wimbledon. È ora di rivedere questa politica". Il canadese, infatti, ha sottolineato come ai tennisti venga data l'opportunità di allenarsi sui campi del club mentre alle colleghe non è riversato lo stesso trattamento. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi