Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal chiama Sonego a rete: polemica durante il terzo set

EPA

Lo spagnolo, sul parziale di 4-4, si è lamentato delle grida del tennista torinese: dopo il match sono arrivate le scuse per aver infastidito l'avversario

LONDRA - La sfida tra Lorenzo Sonego e Rafa Nadal al terzo turno di Wimbledon è finita con una netta vittoria dello spagnolo in tre set. Sta facendo molto discutere, però, un episodio avvenuto nel finale durante il terzo set. Dopo il sesto game (parziale di 4-2 per Nadal) c'è stato un quarto d'ora di pausa per chiudere il tetto, con annesso un breve riscaldamento. Alla ripartenza Sonego si scatena: tiene la battuta e vince i due game successivi portando il parziale sul 4-4. In un momento molto favorevole per il tennista torinese Nadal decide di avvicinarsi alla rete e di chiamare proprio Sonego per chiedergli di urlare di meno. Il tennista azzurro resta colpito dalla richiesta mentre lo spagnolo ne approfitta: ottiene il break, vince l'ultimo game e chiude con il punteggio di 6-1 6-2 6-4.

Wimbledon, Sonego eliminato: vola Nadal

Le scuse di Nadal

Dopo la partita Nadal si è subito scusato per il suo gesto: "Mi dispiace molto se l'ho infastidito. Volevo solo spiegargli quella cosa. L'ho fatto in modo gentile, ma ora mi sento davvero male per avergli dato fastidio. Andrò subito a parlargli".


		 			
          

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi