Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capolavoro Nadal a Wimbledon! Ora c'è Kyrgios in semifinale

EPA

Il fenomeno maiorchino resta in campo nonostante l'infortunio e supera Fritz al quinto set. Nella strada verso la finale c'è l'australiano: 3-0 a Garin

LONDRA (Inghilterra) - E' un super Rafa Nadal a Wimbledon. Lo spagnolo supera al quinto set l'americano Taylor Fritz e conquista la semifinale del prestigioso torneo britannico con una vera e propria impresa. Termina 3-6, 7-5, 3-6, 7-5, 7-6 dopo 4 ore e 20 di battaglia che il numero 4 al mondo porta a casa con molte difficoltà, sopratutto fisiche. Parte meglio Fritz che in soli 38 minuti ribalta un break iniziale subito al primo game e conquista il primo set in scioltezza sul 6-3. Nel secondo la lotta è serrata, sul 4-3 a favore Nadal chiama un medical time-out: problema addominale, il ritiro è consilgiato anche dal papà dagli spalti, ma il maiorchino non molla e pareggia i conti sul 7-5. Nel terzo l'americano approfitta delle fatiche dell'avversario e come nel primo atto chiude sul 6-3, in 34 minuti. Sembra finita, invece il Re della terra rossa dimostra che anche sull'erba è un fenomeno assoluto e con una prova straordinaria fa 2-2, ancora una volta sul 7-5. Nell'ultimo e decisivo set esce fuori il campione: si va al tie-break e Nadal corre spedito verso la vittoria chiudendo sul 10-4. Ora ci sarà Nick Kyrgios nel cammino verso la finale: l'australiano ha superato con facilità il cileno Cristian Garin con un netto 3-0 (6-4, 6-3, 7-6)

Nadal choc a Wimbledon: il gesto del padre dopo l'infortunio in campo

Segui il tennis LIVE sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi