Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Djokovic inaugura un nuovo impianto in Bosnia

Il serbo, fresco vincitore del torneo di Wimbledon, è intervenuto a Visoko, a una trentina di km da Sarajevo: "Questo è un grande giorno per l'intera regione"

Novak Djokovic, fresco vincitore del suo settimo titolo a Wimbledon, il quarto consecutivo, è intervenuto a Visoko, cittadina della Bosnia-Erzegovina a una trentina di km da Sarajevo, all'inaugurazione di un nuovo e moderno impianto tennistico. Ideatore e finanziatore del nuovo complesso - destinato a diventare centro propulsore per la promozione e la diffusione del tennis nell'intera regione balcanica - è Semir Osmanagic, conosciuto in Bosnia-Erzegovina e nel resto d'Europa come lo scopritore delle piramidi di Visoko. Il campione serbo è stato quindi protagonista di alcuni incontri di esibizione con gli altri tennisti Aljaz Bedene, componente della nazionale slovena, il croato Ivan Dodig e il bosniaco Aldin Setkic. "Questo è un grande giorno per Visoko, per la Bosnia-Erzegovina e per l'intera regione. Sono felice di essere qui, e di vedere un gran numero di bambini e ragazzi che accarezzano i loro sogni. Anche noi lo abbiamo fatto quando avevamo la loro età", ha detto Djokovic in un intervento davanti al pubblico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi