Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini è tornato! Gasquet ko e quarti di finale nell'Atp Gstaad

EPA

Dopo il forfait di Wimbledon causa covid, l'azzurro riparte dalla Svizzera: 2-0 al francese negli ottavi e pass strappato per il turno successivo dove affronterà Martinez

GSTAAD (Svizzera) - Ritorna a giocare e conquista subito i quarti di finale dell'Atp 250 di Gstaad, Matteo Berrettini che in due set si sbarazza di Richard Gasquet. Dopo l'amaro forfait di Wimbledon, a causa della positività al Covid, l'azzurro riparte dalla terra rossa svizzera dove mette ko in 6-4, 6-4 il francese numero 64 del ranking. Match senza storia con il tennista romano che si porta a casa il primo set piazzando il break sul 4-4 per poi chiudere subito dopo al servizio; nel secondo la storia è molto simile (il break arriva sul 3-3) e dopo un'ora e mezza di gioco Berrettini può festeggiare l'accesso alla prossima fase del torneo. Ora sulla strada verso la finale ci sarà lo spagnolo Pedro Martinez.

Berrettini: "Rischioso giocare dopo tanto tempo di assenza"

Dopo la vittoria, a 31 giorni dall'ultimo match giocato, queste le parole di Berrettini: "E' sempre rischioso giocare dopo tanto tempo di assenza, le cose non possono andare subito al meglio. Lui colpiva bene, io mi sono concentrato sul mio servizio e ho cercato di essere pronto quando i punti contavano. Mi piace giocare qui in Svizzera. Mi piacciono molto queste condizioni, vengo dall'erba una situazione molto diversa, ma oggi il servizio mi ha aiutato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi