Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Emma Raducanu "sceglie la Russia": è un caso politico

Getty Images

La britannica, numero 10 al Mondo, cambia coach e punta su Dmitry Tursunov in vista degli US Open, scatenando la reazione dei laburisti: sollecitata la Federtennis inglese per farle cambiare idea

GRAN BRETAGNA - Rischia di diventare un caso politico l'ennesimo cambio di allenatore per Emma Raducanu, numero 10 del Ranking WTA, che ha scelto in vista degli US Open, vinti a sorpresa lo scorso anno, di affidarsi al coach russo Dmitry Tursunov, già allenatore di Aryna Sabalenka e di Anett Kontaveit che ha aiutato ad entrare in Top 5.

Raducanu "mangia allenatori"

La politica britannica prende posizione

Chris Bryant, parlamentare laburista, è intervenuto incoraggiando la britannica a cambiare idea. "Il Cremlino sfrutterà questa decisione per la sua propaganda, come un'indizio che la Gran Bretagna non è poi così tanto preoccupata della guerra in Ucraina. Sarebbe un peccato che Emma andasse avanti con questa sua idea, le chiedo di ripensarci e di condannare la barbarica guerra di Putin". Julian Knight, capo della commissione parlamentare su Digitale, Cultura, Media e Sport, ha scelto un'altra strada, chiedendo alla Lawn Tennis Association, la Federtennis britannica, di intervenire per sostenere Raducanu: "Vedere un coach russo allenare la numero 1 di Gran Bretagna dà fastidio. Spero che la Lta mostri un minimo di leadership e possa consigliare Emma su quale sia la scelta migliore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi