Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zeppieri: "Umago? Settimana intensa ed emozionante"

EPA

Il tennista romano, dopo la semifinale raggiunta in Croazia: "È stato bello far vedere a tutto il mondo che posso giocare a livelli così alti"

"È stata una settimana intensa e piena di emozioni. Ogni giorno una battaglia diversa da cui sarei potuto uscire sconfitto: ho superato turni molto duri e sono davvero contento del livello di tennis che ho espresso dall'inizio alla fine della mia avventura". Così il tennista romano Giulio Zeppieri, reduce dalla semifinale raggiunta al torneo di Umago. "Ho tenuto sempre alta l'attenzione giocando tutti i punti con l'atteggiamento giusto e con una grande forza mentale. Questo risultato è il frutto del lavoro e dell'impegno degli ultimi mesi in allenamento: sono molto soddisfatto. La partita contro Alcaraz? Difficilissima e combattutissima: è stato bello far vedere a tutto il mondo che posso giocare a tennis a livello così alto. Ora dobbiamo assolutamente continuare a lavorare per rivivere presto emozioni così forti", ha aggiunto Zeppieri, battuto in semifinale in Croazia dallo spagnolo, poi sconfitto in finale da Sinner.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi