Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Masters Montreal, possibile Berrettini-Sinner al 3° turno

EPA

Sorteggiato il tabellone del torneo canadese con il derby azzurro nell'aria: sarebbe la prima in assoluto tra i due tennisti

MONTREAL (Canada) - Matteo Berrettini e Jannik Sinner potrebbero affrontarsi per la prima volta in assoluto e potrebbe accadere al prossimo Masters 1000. Nel sorteggio del tabellone del torneo di Montreal i due azzurri si trovano nello stesso ottavo della parte bassa del tabellone, quella presidiata dal greco Stefanons Tsitsipas, numero 5 del mondo e terza testa di serie, e dallo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 4 al mondo e seconda testa di serie. La testa di serie numero 1 è il campione uscente (l'anno scorso il torneo si giocò a Toronto) nonché numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Assenti Nole Djokovic e Rafa Nadal.

Sinner e berrettini, il torneo

Jannik è la testa di serie numero 7 ed automaticamente al 2° turno del torneo dove attende il vincente della sfida tra due giocatori provenienti dalle qualificazioni, mentre per il tennista romano (testa di serie numero 11) c'è al 1° turno spagnolo Pablo Carreno Busta (numero 23 al mondo): un solo precedente favorevole a Matteo che vinse in tre set negli ottavi degli Australian Open lo scorso gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi