Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini ko con Carreno Busta e subito fuori a Montreal

EPA

Sul cemento del Masters 1000 canadese il romano viene eliminato al primo turno, sconfitto in due set (6-3, 6-2) dallo spagnolo 

MONTREAL - Debutto amaro per Matteo Berrettini nel torneo di Atp di Montreal. È durata infatti appena due set l'avventura dell'azzurro (attualmente numero 14 del ranking e testa di serie n.11) sul cemento del Masters 1000 canadese, dove è stato sconfitto al primo turno da Pablo Carreno-Busta.

Mai in partita

Una partita nata e finita male per il romano contro lo spagnolo, n.23 del ranking mondiale, che ha approfittato delle condizioni fisiche non ottimali dell'azzurro per imporsi in appena un'ora e un quarto con il punteggio di 6-3, 6-2. Berrettini ci ha messo un po' a carburare con il servizio ed in un secondo game durato dodici punti ha dovuto salvare due palle-break. Poi è sembrato prendere il ritmo, ma nell' ottavo gioco ha concesso altre tre palle-break di fila ed a Carreno è bastata la prima per salire 5-3. Poco dopo con un ace lo spagnolo si è assicurato il primo set, per gran parte frutto dei 17 errori gratuiti dell'azzurro. Berrettini ha salvato due palle-break in avvio di secondo set ma nel terzo game si è di nuovo ritrovato sotto 0-40 con Carreno che gli ha tolto il servizio consolidando poi il vantaggio fino al 3-1. Al cambio campo, sul 3-2, il romano ha provato a reagire ma senza risultati di rilievo e lo spagnolo ha messo in fila altri tre game per il 6-2 definitivo. Nel secondo turno del torneo canadese (dotato di un montepremi di 5.926.545 dollari) l'iberico affronterà il vincitore del match tra Fabio Fognini e il norvegese Holger Nodskov Rune.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi