Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cincinnati, Nadal eliminato al primo turno da Coric

EPA

Ancora arrugginito il tennista spagnolo, rientrato in campo dopo sei settimane di assenza

CINCINNATI (Stati Uniti) - Il numero 3 al mondo del tennis Rafael Nadal è rientrato in campo ieri dopo sei settimane di assenza, ma è stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati: lo spagnolo ha perso 7-6(9/11) 4-6 6-3 contro il croato Borna Coric (n.152), in un match di due ore e 51 minuti: "È stato molto, molto speciale", ha detto Coric dopo la sua vittoria al centro del campo.

Nadal eliminato da Coric

"Sono stato fuori negli ultimi due anni - ha aggiunto il croato - e non ho giocato sul grande palco di fronte al pubblico e a tutti. Onestamente non vedevo l'ora di affrontare questa partita. Ora che ho vinto, è un po' pazzesco". La sconfitta di Nadal con Coric pone fine al suo tentativo di tornare al primo posto nella classifica ATP questa settimana. Il numero 3 del mondo avrà però un'altra possibilità di scavalcare Alexander Zverev e Daniil Medvedev agli US Open.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi