Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic, la dedica per Federer: "Un decennio di battaglie, che onore"

"La tua carriera ha fatto capire che significa raggiungere l'eccellenza. È difficile descrivere a parole tutto quello che abbiamo condiviso", le parole del fuoriclasse serbo

Anche Novak Djokovic ha reso omaggio a Roger Federer, in un lungo post su Instagram, all'indomani dell'annuncio del fuoriclasse elvetico di volersi ritirare, a 41 anni: "Roger, è difficile vivere questo giorno ed è complicato esprimere a parole tutto ciò che abbiamo condiviso nel tennis. Oltre un decennio di momenti incredibili e battaglie a cui ripensare. La tua carriera ha fatto capire che significa raggiungere l'eccellenza e guidare con integrità e compostezza. E' stato un onore conoscerti, dentro e fuori dal campo", scrive il fuoriclasse serbo che, dopo aver augurato il meglio al collega e alla sua famiglia per il futuro, chiude sottolineando di non vedere "l'ora di celebrare i tuoi successi e di vederti a Londra". La carriera di Federer sul circuito si concluderà infatti la prossima settimana alla Rod Laver Cup, un torneo che mette di fronte Europa e Resto del mondo, con la squadra di casa che schiererà insieme con l'elvetico lo stesso Djokovic, Rafa Nadal, Andy Murray, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi