Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer: "È stato fantastico sfidare Nadal e Djokovic"

Lo svizzero ex numero uno al mondo si è pronunciato in merito al dibattito su chi sia il più grande di sempre tra lui, lo spagnolo e il serbo

"Alla gente piace sempre confrontare. Lo vedo tutti i giorni con i miei gemelli. Senza volere, li confronti. Naturalmente, facciamo lo stesso nel tennis. Ci siamo migliorati a vicenda. Quindi alla fine della giornata, ci stringeremo la mano e diremo: 'È stato fantastico'". Lo ha detto Roger Federer nel corso di una intervista all'Associated Press a proposito del dibattito su chi sia il più grande di sempre tra lui, Rafael Nadal o Novak Djokovic. "Sicuramente è un dibattito divertente" di cui "puoi parlare all'infinito. Dico sempre che è meraviglioso far parte di quel gruppo ristretto", ha aggiunto. Riferendosi a Nadal, che ha 36 anni e dovrebbe essere il partner di doppio di Federer per la sua ultima partita di venerdì 23 settembre, e Djokovic, che ne ha 35, Federer ha detto: "Quello che so è che sono davvero fantastici e grandi del gioco e per sempre e saranno tra i più grandi", ha detto Federer. Sulla caccia ad altri titoli del Grande Slam da parte di Nadal e Djokovic, il campione svizzero ha detto: "Spero che facciano tutto ciò che vogliono. Lo spero davvero. Perché sarebbe fantastico per il gioco e bello per i loro fan, per la loro famiglia. Finché li rende felici".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi