Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laver Cup, doppietta Berrettini: batte Auger-Aliassime e vince il doppio con Djokovic

Getty Images for Laver Cup

Una lotta durissima durata ben due ore e quindici minuti, ma alla fine a spuntarla è il tennista romano con il punteggio di 7-6 4-6 10-7. L'azzurro poi fa il bis in coppia con Nole

LONDRA -Giornata da ricordare per Matteo Berrettini, che supera Auger-Aliassime al termine di un incontro durissimo e concede il bis imponendosi in coppia con Djokovic nel doppio contro De Minaur e Sock, regalando così punti preziosi al Team Europa in Laver Cup.

Berrettini vince la battaglia con Auger-Aliassime

Alla O2 Arena di Londra finisce 7-6 4-6 10-7 per il tennista romano dopo ben due ore e quindici minuti di gioco. Berrettini vince un primo set molto combattuto ma il tennista canadese reagisce nel secondo, portando la sfida al super tiebreak finale dove è però l'azzurro a spuntarla.

Fritz pareggia i conti, Djokovic riporta avanti l'Europa

Negli altri match di giornata, prima l'americano Fritz riporta in parità il Resto del Mondo, superando il britannico Norrie 6-1, 4-6. 10-8, poi Djokovic firma il nuovo vantaggio dell'Europa, regolando Tiafoe con un perentorio 6-1, 6-3. La prossima sfida in programma sarà il doppio che vedrà proprio Nole e Berrettini in coppia, contro De Minaur e Sock.

Bene, bravi, bis: Matteo e Nole lanciano il Team Europa

Nell'ultimo match di giornata, Berrettini si esalta nel doppio con Djokovic, realizzando una doppietta memorabile e battendo la coppia formata da De Minaur e Sock con un perentorio 7-5, 6-2. Europa ora nettamente avanti sul Resto del Mondo.

Metz, Sonego vola in finale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi