Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Vienna, forfait Berrettini: infortunio al piede sinistro

Il tennista azzurro salterà il torneo austriaco ma annuncia: "Farò di tutto per essere a Parigi". E sulle Finals di Torino...

ROMA - "A seguito di molteplici valutazioni da parte di esperti medici, sono stato informato che non sarò in grado di competere a Vienna". Così Matteo Berrettini annuncia, sul proprio profilo Instagram, il forfait che lo costringerà a saltare il torneo austriaco in programma da oggi, 24 ottobre, fino a domenica 30. Il tennista romano è reduce dalla finale persa a Napoli contro Lorenzo Musetti in un match condizionato da un infortunio al piede sinistro.

Ranking Atp, Musetti scala la classifica. Berrettini 14°

Berrettini: "Parigi nel mirino". Torino si allontana

L'infortunio subito a Napoli allontana, forse definitivamente, le residue speranze di vedere Berrettini all'opera alle Atp Finals che si disputeranno a Torino nella settimana tra il 13 e 20 novembre. L'obiettivo prioritario del tennista classe 1996 è quindi recuperare per il Masters 1000 di Parigi Bercy, in programma la prossima settimana: "Farò tutto il possibile per cercare di essere pronto a competere a Parigi", scrive Berrettini su Instagram.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi