Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis, Sinner alza bandiera bianca: non ci sarà con gli Stati Uniti

Il tennista altoatesino non ha ancora recuperato dall'infortunio alla mano destra subito a Parigi Bercy e non sarà a disposizione per i quarti di finale alle Finals di Malaga. Al suo posto c'è Sonego

Niente da fare per Jannik Sinner, costretto a rinunciare all'appuntamento di Coppa Davis per l'infortunio al dito della mano destra riportato nel corso del torneo di Parigi Bercy e non ancora guarito. E' stato lo stesso tennista altoatesino a darne notizia via social.

"Il dito non è guarito, sono molto triste"

Il tweet che gela il capitano Filippo Volandri arriva a poco più di una settimana dalla sfida con gli Stati Uniti, valida per i quarti delle Finals di Coppa Davis, in programma dal 21 novembre a Malaga. Jannik Sinner alza bandiera bianca:  "Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. E stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!".

Volandri convoca Lorenzo Sonego

Sarà Lorenzo Sonego a prendere il posto di Sinner in Coppa Davis. Il piemontese completerà il team azzurro con MusettiBerrettiniFogniniBolelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi