Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Finals, Rublev di rimonta: batte Tsitsipas e raggiunge Ruud

L'ultimo semifinalista del torneo di Torino è il russo, che ribalta il match con il greco e si guadagna la sfida con il norvegese. Dall'altro lato del tabellone Fritz affronta il mito Djokovic

TORINO - Quante emozioni alle Atp Finals di Torino, che continuano a riscuotere un grande successo di pubblico, con il già qualificato Djokovic pronto a battagliare con il già eliminato Medvedev per passare il turno a punteggio pieno. Uno sforzo che ha esaltato gli spettatori sugli spalti ma che potrebbe anche costare caro a Nole nella semifinale con il rampante Fritz. In serata sono stati poi Tsitsipas e Rublev a dare spettacolo in un vero e proprio spareggio per raggiungere Ruud nella semifinale dall'altro lato del tabellone. Una sfida durissima, dalla quale è uscito vincitore il russo, che si impone per 3-6 6-3 6-2.

Primo set dominato dal greco

Il primo set, iniziato con Tsitsipas in battuta, svolta dopo soli quattro giochi, quando il greco al termine di un combattutissimo game strappa il servizio a Rublev e prende il comando portandosi sul 3-1 senza farsi più riprendere e chiudendo sul 6-3 in 34 minuti.

Colpo di reni di Rublev, che raddrizza il match

Nel secondo set il match assume i contorni della battaglia che tutti si aspettavano, con Tsitsipas e Rublev a combattere colpo su colpo. Un clima che esalta e rimette in partita il russo, che grazie al break ottenuto nell'ottavo gioco si impone per 6-3 in 36 minuti.

Rublev scappa via subito, Tsitsipas non lo prende più

Nel terzo e decisivo set  è il terzo game a cambiare il corso della partita, con Rublev che brekka Tsitsipas e che tenendo subito dopo il servizio scava il solco che lo conduce in porto e dunque in semifinale contro Ruud.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi