Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis, Australia prima semifinalista: 2-0 all'Olanda

EPA

Nelle Finals di Malaga decisivi i successi ottenuti da Thompson e De Minaur contro Griekspoor e Van De Zandschulp: gli 'Aussie' aspettano ora la vincente della sfida tra Croazia e Spagna

MALAGA (SPAGNA) - Aspettando l'Italia, che senza Matteo Berrettini e Jannik Sinner sfiderà gli Stati Uniti giovedì (24 novembre, a partire dalle ore 10), è arrivato il primo verdetto nelle Finals di Coppa Davis in programma a Malaga, in Spagna.

Ora Croazia o Spagna per gli 'Aussie'

L'Australia ha infatti staccato il pass per la semifinale superando l'Olanda per 2-0. Nel primo match Jordan Thompson ha superato Tallon Griekspoor con il punteggio di 4-6 7-5 6-3. Nel secondo match poi il successo di Alex De Minaur su Botic Van De Zandschulp per 5-7, 6-3, 6-4. Gli 'Aussie' aspettano ora la vincente della sfida tra la Croazia e i padroni di casa della Spagna in programma domani (mercoledì 23 novembre). L'ultimo quarto di finale sarà quello di venerdì (24 novembre, dalle ore 16) tra Germania e Canada (chi vince sfida Italia o Stati Uniti).

Il programma delle Finals

Quarti di finale:
Australia-Paesi Bassi 2-0
Croazia-Spagna (23 novembre, ore 16:00) 
Italia-Usa (24 novembre, ore 10.00) 
Germania-Canada (24 novembre, ore 16.00) 

Semifinali:
Australia vs vincente Croazia-Spagna (25 novembre, ore 16.00)
Vincente Italia-Usa Q1 vs vincente Germania-Canada (26 novembre, ore 13.00)

Finale:
(27 novembre, ore 13.00)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi