Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federer e quella telefonata a Nadal: l'incredibile retroscena sul ritiro

L'ex numero 1 del mondo ha raccontato nuovi dettagli durante l'intervista concessa a Trevor Noah per The Daily Show: "Rafa è stato uno dei primi a sapere che mi sarei ritirato"

"Nadal è stato uno dei primi a sapere del mio ritiro". È il retroscena svelato da Roger Federer, che ha raccontato la chiamata con l'amico e rivale spagnolo in un'intervista concessa a Trevor Noah per The Daily Show. L'ex numero 1 del mondo, venti volte campione Slam e in testa al ranking per 310 settimane complessive, ha svelato come è nata l'idea per la sua ultima partita, ovvero il doppio alla Laver Cup contro gli statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe.

Federer, futuro d'oro: ha guadagnato un miliardo di dollari e ora esibizioni e sponsor

Federer, la chiamata con Nadal per il ritiro

"La mia speranza era di giocare l'ultimo incontro con Rafa - ha raccontato Federer -. È stata un'emozione molto grande, perché Nadal è stato uno dei primi a sapere del mio ritiro al di fuori del mio team e della mia famiglia. L'ho chiamato dopo gli Us Open dicendogli: 'Prima che tu prenda altri impegni, mi piacerebbe molto averti con me nella Laver Cup e vorrei che giocassimo un ultimo doppio insieme perché il mio ginocchio non si sta riprendendo e dovrò ritirarmi'. Nadal mi ha risposto subito di sì: '"Oh mio dio, sì, ci sarò a qualunque costo". Ed è stato di parola, è stata una grande emozione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi