Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera sul padre di Djokovic per la bandiera di Putin: tennista ucraina sconvolta. Arriva la replica

Il papà del tennista si scusa, ma non si placano le polemiche: "Nessuno ha il diritto di sventolare quelle bandiere"

Non si placano le polemiche intorno a Srdjan Djokovic. Il padre dell'ex numero uno al mondo è stato visto sventolare, in compagnia di alcuni tifosi russi, una bandiera con il volto di Vladimir Putin, al termine del match tra il figlio Novak e Rublev. "La mia famiglia ha vissuto l'orrore della guerra e desideriamo solo la pace", ha detto Srdjan Djokovic, aggiungendo che non assisterà alla semifinale degli Australian Open tra il figlio e lo statunitense Tommy Paul: "Non avevo intenzione di causare tali titoli o turbolenze. Guarderò la partita da casa".

"E' stato sconvolgente"

La tennista ucraina Marta Kostyuk, eliminata nelle semifinali del doppio femminile agli Australian Open, ha definito: "molto sconvolgente", vedere il padre di Novak Djokovic accanto ai tifosi che sventolano bandiere filo-russe, "sono turbata" da quanto avvenuto. "Non importa chi sei, nessuno ha il diritto di sventolare quelle bandiere. Cose come questa non possono rimanere nell'ombra" ha aggiunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi