Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Buenos Aires, Alcaraz batte Zapata Miralles e vola in finale: sfiderà Norrie

EPA

Lo spagnolo supera in semifinale il connazionale con il punteggio di 6-2 6-2: si giocherà il titolo con il britannico, n.12 del mondo

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - È Carlos Alcaraz il secondo finalista dell'Argentina Open di Buenos Aires. Il tennista spagnolo torna dopo quattro mesi e strappa il pass per l'ultimo atto della competizione: il 19enne murciano giocherà la sua nona in carriera, la settima sulla terra rossa, dopo aver regolato in semifinale con un doppio 6-2 il connazionale Bernabe Zapata Miralles.

Alcaraz, in finale c'è Norrie

Lo spagnolo, che ha chiuso il 2022 da numero 1 del mondo (tornava a giocare dopo il ritiro ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy) sarà il più giovane a riuscirci da quando esiste il tanking computerizzato introdotto nel 1973. In finale se la vedrà con il britannico Cameron Norrie, numero 12 del mondo e seconda testa di serie del torneo. Il classe 1995, finalista anche a Auckland quest'anno, ha già raggiunto tre finali Atp sulla terra rossa e vinto la più recente, quella di Lione nel 2022.

Alcaraz-Norrie, i precedenti

Alcaraz e Norrie si sono incrociati quattro volte finora. Il bilancio pende a favore del murciano che ha vinto tre dei quattro match disputati. Il britannico si è invece imposto nell'ultimo in ordine di tempo: i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati nel 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi