Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Rio: Norrie trionfa in finale e si prende la rivincita su Alcaraz

Per il britannico è il quinto titolo in carriera dopo Los Cabos e Indian Wells 2021, Delray Beach e Lione 2022. L'argentino resta a 200 punti da Djokovic

Dopo la finale persa contro Alcaraz a Buenos Aires, Cameron Norrie si prende la rivincita (e lo fa in bello stile) vincendo l'Atp di Rio. Il britannico si è imposto con il punteggio di 5-7 6-4 7-5 in 2 ore e 40 minuti di gioco, risalendo dopo essere stato sotto 7-5 3-0 0-30. Per il tennista del Regno Unito è il quinto titolo della carriera dopo Los Cabos e Indian Wells 2021, Delray Beach e Lione 2022. Delusione invece per l'argentino che vede, momentaneamente, sfumare il suo sogno: avere gli stessi punti di Novak Djokovic.

E se avesse vinto Alcaraz? 

Alcaraz rimane numero 2 al mondo inseguendo ancora Novak Djokovic che resta 200 lunghezze avanti a lui. Una possibile vittoria a Rio con i 200 punti in palio avrebbe permesso sì all'argentino di raggiungere Nole, ma non avrebbe potuto superarlo, rimanendo numero 2 del mondo per avere meno punti del serbo nella somma di quelli ottenuti nei Masters 1000 e alle Nitto Atp Finals di Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi