Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner show, Alcaraz si inchina: il bel gesto alla fine del match

EPA

Il campione spagnolo si congratula con l'altoatesino al termine della semifinale di Miami: i dettagli

MIAMI (STATI UNITI) - Prosegue il momento d'oro di Jannik Sinner. Il 21enne azzurro supera, in rimonta, il temutissimo Carlos Alcaraz in una semifinale leggendaria e stacca il pass per la finalissima del Masters 1000 di Miami. Un'impresa, quella messa a segno dell'altoatesino, che gli consentirà di giocarsi, domenica 2 aprile, il titolo contro il russo Daniil Medvedev. La battaglia tra Sinner e Alcaraz è durata oltre le tre ore, tenendo incollata l'Italia davanti agli schermi delle tv nonostante l'orario scomodo. Ma ciò che non è passata inosservata, è una frase che lo stesso Alcaraz ha rivolto a Sinner a match concluso. Un gesto da campione affermato.

Alcaraz, fairplay da applausi

Le telecamere immortalano il momento in cui i due fuoriclasse della racchetta si salutano e si scambiano i reciproci complimenti di rito a fine match. Il 19enne spagnolo tende la mano all'altoatesino e si congratula con lui per l'ottima gara disputata così: "Vai amico, ora prenditi il titolo, faccio il tifo per te". Un attestato di stima importante che certifica la grandezza e la forza di Sinner che raggiunge la decima finale in carriera e mette nel mirino l'ottavo trofeo Atp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi