Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal, conferenza stampa a sorpresa: grande attesa e giallo sul motivo

EPA

Il campione spagnolo, ancora infortunato, è pronto ad annunciare importanti novità: ci sono tre ipotesi

MAIORCA (SPAGNA) - La conferenza stampa a sorpresa voluta da Rafa Nadal fa tremare gli appassionati di tennis e i fan del maiorchino. Oggi (giovedì) alle 16 lo spagnolo parlerà dalla sua accademia a Manacor (Maiorca), in Spagna, e c'è grande attesa per scoprire cosa rivelerà.

Nadal, forfait al Roland Garros quasi certo

Il giallo si infittisce, ma le prime previsioni sono già arrivate: Nadal dovrebbe annunciare ufficialmente il suo forfait al Roland Garros, torneo che ha vinto 14 volte e che prenderà il via il 22 maggio. Rafa soffre ancora della lesione di secondo grado all’ileo-psoas, problema che si sta trascinando da mesi e che l'ha estromesso dalla top 10 per la prima volta dal 2005 (è il numero 15 del ranking al momento). È diventato virale il video dello spagnolo piegato sulle ginocchia durante un allenamento a causa del dolore, l'ennesimo campanello d'allarme di questa stagione. 

Nadal, stagione finita o ritiro?

C'è chi sospetta che Nadal possa addirittura annunciare il ritiro: a 36 anni gli infortuni non sono più sopportabili, e l'ultimo lo sta mettendo a dura prova. L'altra ipotesi è lo stop a tempo indeterminato, chiudendo in anticipo la stagione e tornando solamente quando sarà definitivamente pronto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi