Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Halle, Bublik alza il trofeo: battuto Rublev in finale

Getty Images

Sull'erba del torneo tedesco fa festa il kazako, che nei quarti aveva approfittato del ritiro di Sinner: il russo si arrende in tre set

HALLE (GERMANIA) - Trionfo di Alexander Bublik nell'Atp 500 di Halle, dove il kazako ha battuto per la prima volta Andrey Rublev e ha vinto così il suo primo titolo Atp sull'erba. Il kazako festeggia così il secondo e più prestigioso trofeo della sua carriera, dopo il successo nell'Atp 250 di Montepellier dell'anno scorso, in otto finali giocate. Due le aveva perse sull'erba, a Newport, nel 2019 e nel 2022.

Bublik, trionfo a Halle e nuovo best ranking

Grazie alla vittoria in tre set nella finale contro il russo numero 7 del mondo (6-3, 3-6, 6-3, Bublik ha firmato la sua seconda vittoria su un Top 10 sull'erba, dopo il successo ai quarti su Jannik Sinner che si è ritirato all'inizio del secondo set. Il titolo nell'Atp 500 di Halle lo proietterà al nuovo best ranking: domani sarà numero 26 del mondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi