Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Becker e la profezia su Sinner: cosa succederà contro Djokovic

L'ex tennista tedesco, che ha trionfato tre volte a Wimbledon, sulla semifinale tra l'azzurro e il serbo

Boris Becker ha vinto per tre volte il torneo di Wimbledon: nel 1985 a 17 anni (il più giovane tennista ad aver portato a casa il trofeo), nel 1986 e nel 1989. Oggi, alla vigilia della semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, si lascia andare ai consigli rivolti al tennista azzurro, che lo scorso anno fu battuto dal serbo nei quarti di finale, al termine di una vera e propria battaglia durata cinque set. "Sinner deve avere ripensato molto alla sfida dello scorso anno contro Djokovic - le sue dichiarazioni a Sky Sport 24 -, e questa la vedo come una cosa positiva. Potrà dimostrare quanto ha imparato e togliersi questo peso dalle spalle. Ha le qualità e il gioco per battere Djokovic, ma se ha l’atteggiamento mentale, questo lo scopriremo".

I consigli di Becker a Sinner

Secondo Boris Becker, Sinner "dovrà giocare la sua partita migliore senza mai dubitare della vittoria e senza perdere la fiducia. Voglio vedere più determinazione e chiarezza di pensiero. Penso che Sinner stia migliorando, anche Rune, ma attualmente il giocatore con il maggior miglioramento è Alcaraz. Questi credo che siano i tre giocatori più talentuosi in giro, ma Alcaraz è superiore a Rune e Sinner devono arrivare a quel livello. Non bisogna, però, mettergli troppa pressione. Credo sia ingiusto confrontare questa generazione con Federer, Nadal, Djokovic“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi