Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Federer in Svizzera, i vicini furiosi contro la sua maxi villa sul lago

EPA

L’ex campione si è fatto costruire una nuova abitazione che copre una superficie di 18 mila metri quadrati

ZURIGO (Svizzera) - Lo amano tutti, tranne i propri vicini. Roger Federer è uno dei personaggi dello sport più idolatrati del mondo. Il suo stile, il suo gioco, la sua personalità discreta e disponibile lo hanno reso un modello anche al di fuori del campo da tennis. Ma le grandi disponibilità economiche lo hanno portato a progettare a Rapperswil-Jona un vero e proprio complesso abitativo. E questo non è andato a genio ai suoi vicini. Il progetto infatti comprende sei edifici di due piani, un parcheggio sotterraneo e diversi impianti sportivi tra cui una piscina, un campo da tennis al coperto e uno all’aperto. 

La House Federer Town

L’ex campione elvetico ha progettato un nuovo complesso residenziale sul lungo lago di Zurigo piuttosto imponente. La nuova casa di Federer comprende sei costruzioni e copre un’area di 18 mila metri quadrati. La casa dei sogni, in cui il campione vive con la moglie Mirka e i suoi quattro figli, è stata ribattezzata dai vicini la House Federer Town. I lavori hanno ostruito per diversi mesi il passaggio sul lungo lago, e per questo i vicini del campione sono sul piede di guerra contro l’ex tennista svizzero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi