Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svitolina-Azarenka, niente stretta di mano anche a Washington: i dettagli

EPA

Si è ripetuto quanto accaduto a Wimbledon tra l'ucraina e la bielorussa, stavolta però senza polemiche e fischi da parte del pubblico

WASHINGTON - Vittoria importante per Elina Svitolina, numero 27 del mondo, che si è imposta 7 sulla bielorussa Viktoria Azarenka, numero 19 del ranking, al “Mubadala Citi DC Open”, WTA 500 con un montepremi da 780.637 dollari sul cemento di Washington. Si è ripetuta nuovamente la stessa scena già vista a Wimbledon, con l'ucraina e la bielorussa che a fine match non si sono strette la mano. Stavolta, però, non ci sono state polemiche.

Svitolina-Azarenka, niente stretta di mano

Stavolta, infatti, gli organizzatori hanno pensato di avvisare il pubblico, sapendo già cosa sarebbe accaduto e cercando di evitare inutili polemiche. “Alla fine della partita non ci sarà alcuna stretta di mano tra le giocatrici. Apprezziamo il vostro rispetto per entrambe le atlete durante e dopo la partita, e la vostra comprensione in questa situazione difficile”, è il messaggio apparso sui maxi-schermi durante il match, che infatti si è chiuso solo tra gli applausi a differenza di quanto accaduto a Wimbledon. “Era la cosa giusta da fare - le parole di Svitolina -. Avevo chiesto alla WTA di rispettare la decisione degli ucraini, e lo hanno fatto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi