Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Molcan e l'impresa impossibile a Kitzbuhel: la rimonta su Ofner è clamorosa!

Straordinaria vittoria per lo slovacco negli ottavi dell'Atp 250 austriaco contro il tennista di casa: tutti i dettagli

KITZBUHEL (AUSTRIA) - Uno sport che sa essere crudele ma anche sorprendete il tennis, dove non si può mai esultare prima di aver messo a terra l'ultimo punto come ha potuto amaramente constatare negli ottavi di finale dell'Atp 250 di Kitzbuhel (terra rossa) il 27enne 'padrone di casa' Sebastian Ofner (n.61 Atp e quarta testa di serie del torneo), che si è dovuto arrendere di fronte alla clamorosa impresa centrata da Alex Molcan, autore di una sensazionale rimonta.

Tsitsipas, follia per Badosa: la frase che accende il gossip

L'impresa di Molcan a Kitzbuhel

Dopo aver perso il primo set (4-6) il 25enne slovacco ha accusato il colpo e l'austriaco ha approfittato del suo momento di difficoltà, volando sul 5-0 nel secondo parziale. Con due match-point a favore di Ofner nel sesto game la storia del match sembrava scritta e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su Molcan, che invece a fatica è riuscito a portare a casa il proprio turno di battuta e a dare il via a un'incredibile risalita: dopo aver vinto il secondo set 7-5 si è imposto poi al tie-break in quello decisivo, beffando l'avversario e lasciando a bocca aperta gli spettatori austriaci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi