Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Toronto, Sinner batte Berrettini in due set: rivivi la diretta

Il tennista altoatesino si aggiudica il derby azurro, sconfiggendo il romano con il punteggio di 6-4, 6-3

Jannik Sinner batte Matteo Berrettini nel secondo turno del Master 1000 di Toronto e vola agli ottavi di finale. Il romano porta a casa il successo in poco più di un'ora e mezza, con il punteggio di 6-4, 6-3. Negli ottavi di finale affronterà il vincente del match tra Andy Murray e il connazionale Purcell. Il match è stato equilibrato e divertente. Sinner se lo aggiudica strappando due volte il servizio a Berrettini: nel decimo e ultimo game del primo set e all'inizio del secondo. 


01:10

Sinner: "Non è stato facile affrontare Berrettini"

Al termine del match Jannik Sinner commenta il successo nel derby contro Matteo Berrettini: "È stata una partita difficile, perché se anche non ci eravamo mai affrontati, ci conosciamo bene e non è mai facile affrontare un italiano. Ho cercato di entrare in campo come fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l'Italia ha ottimi giovani e tante accademie con buoni allenatori".


00:58

Sinner vince in due set e vola agli ottavi

Jannik Sinner vince anche il secondo set con il punteggio di 6-3. Decisivo un break al secondo game. Il tennista altoatesino si aggiudica il derby con Matteo Berrettini e vola agli ottavi di finale. 


00:20

Sinner vince il primo set

Jannik Sinner porta a casa il primo set con il puunteggio di 6-4, strappando il servizio a Sinner nell'ultimo e decisivo game.


23:58

Servizio a zero di Berrettini, 3-3

Risponde benissimo il tennista romano, che si riporta in parità con un turno in battuta senza concedere neanche un punto.


23:54

Che lotta tra Berrettini e Sinner, ora 3-2

Berrettini si porta sul 40-0, ma Sinner annulla ben tre palle break di fila. Si va ai vantaggi, dove l'altoatesino regge e annulla altre due palle break prima di prendersi il game. Lotta molto intensa in campo tra i due azzurri.


23:41

Brivido Berrettini, ora 2-2

Il romano rischia ma tiene la battuta. Errore clamoroso per Berrettini che manda a rete da ottima posizione e quasi regala il break a Sinner, poi sul 15-40 reagisce e chiude il turno in battuta.


23:35

Sinner, battuta a zero: 2-1

Grande risposta dell'altoatesino, che tiene il servizio a zero e si riporta avanti.


23:33

Risposta Berrettini, 1-1

Il romano concede un solo punto alla battuta: quattro punti consecutivi e riporta il punteggio in parità.


23:30

Sinner si prende il primo game

Si lotta subito nel derby azzurro: l'altoatesino rischia sul punteggio di 15-40, poi annulla due palle break e si prende il primo game.


23:26

Inizia la sfida tra Berrettini e Sinner

Si comincia: inizia il derby azzurro tra Berrettini e Sinner.


23:17

Sinner e Berrettini in campo, applausi del pubblico

Scendono in campo i due azzurri: manca pochissimo all'inizio del derby al secondo turno.


23:01

Berrettini-Sinner, manca poco all'inizio

Si libera la Granstand Arena, con la fine del match tra Fokina e Zverev (passa lo spagnolo in due set). Ora spazio a Berrettini e Sinner.


22:59

Toronto: Musetti agli ottavi, Arnaldi ko

Gli altri risultati della giornata, al secondo turno del Masters 1000 di Toronto: Musetti rischia ma conquista gli ottavi, Arnaldi sconfitto da Medvedev. (LEGGI TUTTO)


22:55

Berrettini-Sinner, dove vederla in tv

Ecco come seguire, in tv o in streaming, il derby azzurro tra Berrettini e Sinner. (LEGGI TUTTO)


22:53

Berrettini sfida Siner: derby azzurro inedito

Il secondo turno del Masters 1000 di Toronto regala subito un derby azzurro tra Sinner e Berrettini, che in carriera non si sono mai affrontati: sarà la prima sfida ufficiale tra i due.


Toronto - Canada

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi