Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il divario incredibile Cincinnati-Wimbledon, Djokovic e Alcaraz: chi ha vinto più soldi

Due vittorie differenti tra di loro, anche per quanto riguarda l'incasso dei vincitori: il paragone è impietoso

ROMA - Un divario netto, impressionante. È quello che separa i successi di Carlos Alcaraz a Wimbledon e Novak Djokovic a Cincinnati. I due si sono giocati in finale entrambi i tornei, dividendosi equamente la posta in palio con il successo dello spagnolo in Inghilterra e quello del serbo negli Stati Uniti. Decisamente meno equa, invece, è stata la ricompensa che i due tennisti hanno ottenuto dalle rispettive vittorie.

La differenza tra Alcaraz e Djokovic

Alcaraz è uscito infatti da Wimbledon con ben 2.750.000 sterline in più nel portafoglio, equivalenti a circa 3.206.803,53 euro. Una cifra da capogiro, a maggior ragione se confrontata con quanto incassato da Djokovic per il trionfo a Cincinnati: "appena" 926.035 euro, circa un quarto del bottino ottenuto dello spagnolo nella finale inglese. Insomma, hanno vinto un trofeo a testa, ma la differenza in termini economici è abissale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi