Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic e il pazzesco video inedito a quattro anni: i colpi erano già da top!

Nel filmato si vede un piccolo Nole che si esibisce tra dritto e rovescio sostenuto da un maestro che lo esalta 

Novak Djokovic ha ottenuto a 36 anni il 24° titolo nel Grand Slam. Merito del successo ottenuto nella finale agli US Open 2023, vinti per la quarta volta in carriera. Nessuno come lui tra lacrime e commoventi rivelazioni. Ma i suoi colpi erano speciali fin da quando era piccolo. Dopo l'impresa sul cemento di New York, ha iniziato a circolare sulla rete un allenamento di un baby Djokovic che all'età di 4 anni colpisce la palla di dritto e rovescio in maniera stupefacente. Lampi che più o meno sono rimasti simili. La registrazione risale al 23 giugno del 1991: si tratta di una delle prove audiovisive che hanno come protagonista il campione serbo.      

Djokovic bambino e il video virale 

Durante l'allenamento si sente una conversazione tra l'insegnante e i genitori di Djokovic, Srdjan e Dijana. "Quanti anni ha Nole?", domanda il maestro. I parenti rispondono: "Quattro". Successivamente il maestro esalta e incoraggia Djokovic in versione miniatura: "Bravo, forza Nole", "Molto bene Nole, che bello, si fa così", "Adesso andiamo indietro", "Devi mettere il piede così", "Guarda cosa stai facendo Nole!" e "Sei fantastico!". Quella persona ci aveva visto veramente lungo...  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi