Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Murray contro Djokovic, clamoroso attacco sui social: "Come ti permetti?"

A scatenare il commento del tennista britannico è stato un video risalente al 2013: tutti i dettagli

Nonostante non sia presente all'Atp che si sta svolgendo in questi giorni a Pechino Djokovic è sempre al centro dell'attenzione. Questa volta il campione serbo è stato tirato in ballo da Andy Murray che in maniera del tutto inaspettata ha lanciato una frecciata a Nole.

Murray, l'attacco a Djokovic

Il tutto è nato da un video pubblicato da Tennis Tv di una gara tra Djokovic e Federer risalente al Master disputato in Cina nel 2014. La parte in questione della clip riguarda il momento in cui il serbo colpisce lo svizzero sceso a rete per cercare di chiudere il turno. "La giocata è legittima?" la frase che accompagna le immagini alla quale ha risposto piccato Murray: "Gioco assolutamente legittimo. Bellissimo tiro. Tuttavia, quando Rafael Nadal in Canada e Cameron Norrie a Roma hanno fatto la stessa cosa, lui ha reagito in campo con un 'Come osi?'".

I precedenti con Nadal e Norrie

Gli episodi a cui fa riferimento Murray risalgono al 2013 (contro Nadal in Canada), e agli Internazionali d'Italia del 2023 quando proprio Djokovic è stato colpito da Norrie allo stesso modo. In quel caso il serbo puntò il dito contro l'avversario affermando di avere il dubbio che lo avesse colpito di proposito. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi