Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini non si nasconde: “Provo dolore in ogni parte del corpo”

Il tennista azzurro è reduce da una gara intensa contro Rublev. Oggi sfiderà Sonego nei quarti del torneo di Metz

"Sono di nuovo ai quarti di finale a livello ATP, quindi devo godermi questo momento. Ora è il momento di recuperare". Fabio Fognini si gode l'approdo ai quarti del torneo di Metz, dopo una vera e propria maratona di quasi tre ore contro Alexander Bublik, chiusa al tie break del terzo set e dopo aver annullato tre match point. Ora l'azzurro sarà impegnato nel derby contro Lorenzo Sonego.

Fognini: "Ho ancora tanta energia"

"Non è mai facile alla mia età, ma continuo a lottare", ha dichiarato Fognini. "Gioco come quando eri più giovane? Sì, sì( ride, ndr) . Gioco come quando ero più giovane, ma provo dolore in qualsiasi parte del mio corpo. È una storia differente, ma sono felice perché continuo a lottare anche se ho perso posizioni in classifica. Ho ancora l’energia che serve per affrontare questo tipo di partite. Non è mai facile, soprattutto quando stai per compiere 37 anni. Ho una grande famiglia, tre bambini, e non è facile. Sono felice anche per questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi