Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner rivela il suo segreto: “Ecco il consiglio che mi ha cambiato”

LAPRESSE

Il tennista: “Faccio tutte le cose che mi permettono di avere più energie in campo. Credo che prima o poi questo atteggiamento qualcosa restituisca” 

Sarà stato il destino, ho scelto la cosa giusta”. Sinner si è raccontato in un lunga intervista concessa al direttore di Sky Sport, Federico Ferri, che è diventata "Jannik oltre il tennis - Sinner un anno dopo", disponibile on demand. Dopo aver raggiunto la semifinale Wimbledon “sembra tutto scontato, ma non lo è”. Ancora: Faccio tutte le cose che mi permettono di avere più energie in campo. Credo che prima o poi questo atteggiamento qualcosa restituisca. Magari soltanto lo 0,001 per cento. Hai battuto Alcaraz? Complimenti, domani affronti Medvedev. Ogni tanto dentro di me mi butto giù. E quello che paga sono io ”qualcosa però ti dà”, spiega Sinner che non nasconde di essere spesso sotto pressione e di provare anche paura.  

Sinner e il segreto del successo 

Tempo fa Darren Cahill, uno dei suoi coach, gli ha dato un consiglio: “Quando fai un bel colpo, sorridi”. Un segreto che Sinner ha provato a fare suo e che metterà in campo anche nelle Atp Finals di Torino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi