Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, un grande regista pensa a lui per un film: ecco chi è

 

Il tennista altoatesino dopo aver regalato grandi emozioni in campo presto potrebbe essere protagonista anche al cinema

ROMA - Jannik Sinner davanti alla macchina da presa. Al momento è soltanto un’idea, ma fra poco potrebbe diventare una concreta possibilità. Il regista Matteo Garrone pensa al tennista come protagonista di un suo nuovo film anche se - considerando gli impegni dell’atleta altoatesino - i tempi per poter girare sarebbero davvero minimi.

Sinner, il progetto del regista Garrone

"Da ex atleta mi piacerebbe fare un film sullo sport che avesse al centro l’essere umano e i conflitti che lo riguardano - confessa il regista sulle colonne de La Stampa - ho giocato a tennis in modo agonistico fino a 19 anni, è stata la mia grande passione, poi ho capito che non avevo più l’età per diventare un campione e ho smesso. Il tennis è uno sport che ti fa crescere, in cui ti ritrovi solo sul campo. Tempo fa avevo chiesto i diritti della biografia di Andre Agassi, ma non è stato possibile averli. Lo sport mi commuove sempre - conclude - e Jannik Sinner mi emoziona".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi