Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United Cup, dominio Germania nel doppio misto: Sonego e Moratelli ko

L'Italia subisce la rimonta dei tedeschi (2-1) nella terza e decisiva sfida: Zverev e Kerber si impongono con un netto 6-3, 6-0

SYDNEY (AUSTRALIA) - Inizia con una sconfitta l'avventura dell'Italia in United Cup, il torneo a squadre miste per nazioni in corso in Australia. Finalista nella scorsa edizione, la squadra azzurra capitanata da Renzo Furlan ha alzato bandiera bianca contro la Germania che si è imposta 2-1 in rimonta nella prima giornata della competizione. Decisivo il successo tedesco nel doppio misto, conquistato da Angelique Kerber e Alexander Zverev che hanno battuto con un netto 6-3, 6-0 il duo Angelica Moratelli-Lorenzo Sonego, sconfitto nel secondo match di singolare dal 26enne di Amburgo.

United Cup, Italia in campo il 3 gennaio

Delusione cocente per gli azzurri che si erano portati in vantaggio con Jasmine Paolini, capace di battere 6-4, 7-5 Angelique Kerber, al rientro all'attività agonistica dopo la maternità. L'Italia tornerà ora in campo il prossimo 3 gennaio contro la Francia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi