Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montepremi Australian Open 2024: quanto guadagna chi vince. Cifre pazzesche!

Edizione da record, la posta in palio è aumentata del 13 percento e non ne beneficerà solo chi arriva in fondo: ecco i vari premi, nel dettaglio. Leggi qui

LAustralian Open 2024 sarà un’edizione da record anche per il montepremi, aumentato del 13 percento rispetto al 2023. La cifra complessiva in palio è di 86,5 milioni di dollari australiani, che corrispondono a più di 53 milioni di euro, quasi due milioni in più di Wimbledon: la cifra più alta di sempre. I premi del primo Slam del 2024 sono identici per il maschile e per il femminile. I vincitori porteranno a casa 3,15 milioni di dollari australiani (1,93 milioni di euro). I finalisti sconfitti potranno consolarsi con un assegno di 1,058 milioni. L’aumento non riguarda solo i finalisti, ma coinvolge tutti i tennisti: la sola presenza nel tabellone principale vale 73.600 euro, con una partita vinta si arriva a 110.400 euro. Leggi il montepremi voce per voce nella pagina successiva. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi