Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi è Medvedev, l'avversario di Sinner in finale agli Australian Open: le 5 frasi celebri

Dalle liti con il pubblico passando per l'amore per i videogame e per la moglie Daria: ecco il profilo del campione russo

Tra Jannik Sinner e la vittoria dell'Australian Open c'è Daniil Medvedev. Il russo, che giocherà la sua sesta finale Slam, ha una personalità forte, a tratti controversa, sicuramente determinata come dimostra la reazione avuta in campo ieri contro Zverev. Medvedev, per un periodo anche n° 1 al mondo, sotto di due set ha avuto la forza di reagire e alla fine ha portato a casa la vittoria.

La lite con il pubblico di Parigi-Bercy 

Negli anni il russo ha dato spettacolo in campo rendendosi anche protagonista di confronti accesi con il pubblico. Così è successo ad esempio quando ha battibeccato con il pubblico di Parigi-Bercy che lo aveva fischiato per tutto il tempo nella sfida contro Hugo Gaston. "La vita è molto più facile quando non hai un cervello, perché urli, strilli e ti godi la vita", questa la frase con cui Medvedev decise di salutare i presenti.

Medvedev, il campione atipico

Un personalità atipica del mondo del tennis, dal carattere difficile e alcune abitudini non proprio da atleta di livello come la sua predilezione per i croissant e la poca cultura del riposo: "Pensavo che il modo migliore per recuperare fosse quello di sdraiarsi sul letto e guardare un po' di tv", ha detto nel 2019, l'anno che poi ha segnato la svolta con la prima finale Slam a New York persa contro Nadal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi