Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coco Gauff si scaglia contro Miami: "Un torneo folle"

EPA

La tennista statunitense si è lasciata andare a un lungo sfogo dopo il successo all'esordio contro Podoroska

MIAMI - Un esordio perfetto quello di Coco Gauff che al debutto al Miami Open ha battuto Podoroska imponendosi con il risultato di 6-1, 6-2. Nonostante la vittoria la statunitense, in conferenza stampa, si è lasciata andare a uno sfogo in merito all'organizzazione del torneo, molto complicato per gli atleti e non solo a causa delle condizioni climatiche che hanno interrotto anche il derby azzurro tra Sinner e Vavassori.

"L'attesa è stata lunga, non sapevo neanche quando mangiare"

"Per me è stata una bella partita nonostante l’attesa. Sono arrivata secondo il programma, anche sapendo che avrebbe piovuto. Ho accorciato il riscaldamento proprio per questo motivo e mi sono allenata per 15 minuti alle 9 del mattino. Non so se ha fatto la differenza perché abbiamo giocato molto più tardi. Mentre aspettavo, parlavo con la gente e leggevo. È stata una lunga attesa. Non sapevo quando mangiare. Il torneo ha un programma non realistico, quindi anche questo mi è sembrato un po’ strano”, queste le parole di Coco Gauff che sottolinea come l'organizzazione del Miami Open non tenga conto di alcune tempistiche cruciali per gli alteti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi